LBA - Pesaro: si lavora in attesa del rientro di Jasmin Repesa

01.03.2021 09:39 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Pesaro: si lavora in attesa del rientro di Jasmin Repesa

La pausa extra di una settimana per la Carpegna Prosciutto Pesaro è anche benedetta, visto che all'appello in palestra manca coach Repesa, vittima della pandemia e in quarantena. Così Stefano Cioppi al Corriere Adriatico.

Settimana. È stata una settimana di allenamenti senza il nostro coach: non è stessa cosa perché carisma, presenza fisica e vocale del tecnico sono straordinari e non replicabili, però ci sono grande serietà e professionalità da parte di tutti i ragazzi. Fino a giovedì eravamo molto pochi, i nazionali sono tornati un po' alla volta e dal fine settimana siamo completi tranne Massenat, che lavora a parte. Lunedì si entra nella settimana tipo precedente a una gara di campionato, era da tanto che non succedeva.

Girone di ritorno come l'andata. Magari, sarebbe straordinario. Il problema è che il ritorno è complicatissimo, saremo in casa con le prime e in trasferta con chi è sotto e ha bisogno di punti come dell'ossigeno. Davanti ci sono il recupero di Massenat e del coach, oltre alle difficoltà del calendario. Sappiamo che ci sarà da soffrire.

Coach Repesa. Da venerdì non ha la febbre. L'ho sentito meglio, gli porto la spesa a casa. Abbiamo parlato a lungo e lui è in contatto stretto con gli assistenti.

Repesa e Massenat a Cremona. Per il tecnico c'è qualche possibilità; se venerdì fosse negativo potrebbe essere schierabile, Massenat sicuramente no.