Virtus Bologna, Ivanovic recupera Vildoza: «Stella Rossa squadra che punta i playoff»

22.01.2026 15:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Virtus Bologna, Ivanovic recupera Vildoza: «Stella Rossa squadra che punta i playoff»
© foto di Costantini/Ciamillo

A distanza di 48 ore dalla sconfitta contro il Fenerbahce arrivata in volata, la Virtus Bologna si prepara a tornare in campo davanti ai propri tifosi domani, venerdì 23 gennaio, per affrontare la Stella Rossa. Rientra tra i disponibili Luca Vildoza, per il quale sarà una partita da ex. L'argentino - 7,1 punti con 4,5 assist e 2,4 rimbalzi di media in 20,3 minuti in questa EuroLeague - era fermo dalla gara contro lo Zalgiris Kaunas del 6 gennaio. Resta indisponibili Aliou Diarra Alen Smailagic, ai quali si è aggiunto Francesco Ferrari, alle prese con un fastidio a una caviglia.

Le parole di coach Dusko Ivanovic alla vigilia della partita contro Stella Rossa
“Sarà un’altra gara difficile, soprattutto dopo la battaglia contro il Fenerbahce. La Stella Rossa è una squadra che ha l’obiettivo di giocare i playoff, una squadra fisica e intelligente: hanno tanti giocatori che possono giocare in situazioni di uno contro uno e in transizione. Dovremo combattere ancora una volta, consci che sarà necessaria energia per raggiungere la vittoria.”

Derrick Alston Jr. sul match di domani
“La Stella Rossa è una squadra di talento, una squadra difficile da affrontare soprattutto fuori casa dove stanno ottenendo buoni risultati. Sarà sicuramente dura ma potremo contare ancora una volta anche sul supporto dei nostri tifosi per tornare alla vittoria e fare il nostro meglio”