Gianluca Gazzoli entra in LBA con il ruolo di Strategic Media Advisor
Lega Basket annuncia l’ingresso di Gianluca Gazzoli – podcaster, conduttore tv e radio e creator – all’interno del proprio staff, con il ruolo di Strategic Media Advisor. Una collaborazione che rafforza l’impegno della Lega nel percorso di evoluzione della sua comunicazione dei nuovi linguaggi. L’arrivo di Gazzoli rappresenta un ulteriore ed importante impulso per raccontare il basket in modo sempre più efficace, contemporaneo e vicino alle persone, valorizzandone storie, community e cultura, attraverso una strategia di comunicazione evoluta e riconoscibile.
GIANLUCA GAZZOLI – LBA Strategic Media Advisor. “Sono onorato e felice di affiancare la Lega Basket Serie A in qualità di Strategic Media Advisor. Il basket fa parte della mia storia personale: è una passione autentica che mi accompagna da sempre e che, grazie a questa opportunità, posso trasformare in un impegno concreto al servizio di una realtà che rappresenta l’eccellenza di questo sport. Mettere a disposizione della Lega le esperienze vissute negli anni, sia in Italia che all’estero, tra il campo e il mondo della comunicazione, è per me motivo di grande orgoglio. Una sfida che affronto con entusiasmo e con un forte senso di responsabilità. Ringrazio LBA ed in particolare Andrea Bargnani per la fiducia”.
ANDREA BARGNANI – LBA Executive Advisor. “Sono particolarmente felice di poter annunciare l’addizione di Gianluca Gazzoli nello staff operativo di LBA. Fin dai primi contatti, Gianluca ha dimostrato un entusiasmo genuino nei confronti della proposta che gli abbiamo avanzato ma, cosa ancora più importante, nei confronti del basket italiano. Le prime progettualità di cui abbiamo parlato ci rendono fiduciosi di poter intraprendere una strada nuova nel modo di comunicare la nostra realtà, per renderla sempre più popolare ma anche appetibile per i mondi paralleli dei quali Gianluca è grande esploratore. Senza escludere la possibilità di creare nuove opportunità rivolte al mondo delle aziende e del business che il mondo LBA, ne sono certo, può saper attrarre attorno al suo prodotto”.