Mercato

Orlando Magic pronti a spostare giocatori: Bitadze, Isaac e Jones

22.01.2026 19:30 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Orlando Magic pronti a spostare giocatori: Bitadze, Isaac e Jones

Gli Orlando Magic starebbero valutando la possibilità di mettere sul mercato prima della deadline del 5 febbraio Goga Bitadze, Jonathan Isaac e Tyus Jones in vista della deadline NBA 2025-26. La dirigenza sarebbe infatti alla ricerca di margine salariale per la stagione 2026-27, con l’obiettivo parallelo di ottenere scelte future al draft, secondo quanto riportato da Brett Siegel di Clutch Points,

Bitadze, 26 anni, si trova al secondo anno di un accordo triennale da 25 milioni di dollari e finora ha prodotto 6,2 punti, 5,3 rimbalzi e 1,2 stoppate in 16,8 minuti di media nelle sue 38 apparizioni stagionali.
Isaac, 28 anni, è invece al primo anno di un contratto quadriennale da 59 milioni. In 35 partite ha fatto registrare 2,9 punti e 2,7 rimbalzi, con un impiego ridotto rispetto al passato.
Jones, 29 anni, gioca con un contratto annuale da 7 milioni di dollari e sta viaggiando a 3,1 punti, 1,1 assist e 1,1 rimbalzi in 16,1 minuti di utilizzo.

La capacità di Bitadze di proteggere il ferro unita alla sua efficienza offensiva lo rende un profilo appetibile per diverse squadre alla ricerca di un centro di riserva, con la possibilità che Orlando ottenga in cambio più scelte al secondo giro. Jones rappresenta una soluzione economica e affidabile per la regia, mentre il lungo contratto di Isaac potrebbe essere utile in operazioni mirate a liberare spazio salariale in vista del 2026-27. Al momento i Magic hanno un record di 23-19, settimi nella Eastern Conference. La squadra si affida principalmente a Franz Wagner, Paolo Banchero e Desmond Bane, mentre Bitadze, Isaac e Jones hanno ricoperto ruoli più marginali nel corso della stagione.