Peppe Poeta: «Zero rispetto dagli arbitri. Ho chiesto scusa alla squadra»
Brutta e pesante sconfitta per 82-86 per l'Olimpia Milano in casa contro lo Zalgiris Kaunas. "Abbiamo perso fiducia dopo aver perso contro la Stella Rossa. Più o meno è accaduto lo stesso. Dobbiamo giocare meglio", ha commentato coach Peppe Poeta ai microfoni di EuroLeague TV. "Sono deluso perché abbiamo giocato tre ottimi quarti, andando dove volevamo. Poi ancora i cinque ultimi minuti non siamo stati brillanti abbastanza per uccidere la gara. Ho ringraziato i ragazzi, e ho chiesto scusa a loro perché una piccola parte di questa sconfitta è mia. Non ho rispetto dagli arbitri, e questo è qualcosa che devo pagare come rookie. Non è il motivo della sconfitta ma un piccolo pezzo", dice Poeta.
Il periodo negativo
"Secondo me con Efes e Pana abbiamo fatto due partite, delle volte perdiamo un filo. Abbiamo difetti strutturali che penso siano evidenti a tutto. A volte riusciamo a compensarlo con entusiasmo e disciplina. Altre volte ci riusciamo meno. Sono contento dell'atteggiamento che sta avendo la squadra. Abbiamo fatto sette vittorie in campionato, e tutte le partite di EuroLeague le abbiamo giocate con l'atteggiamento giusto, che è per me la cosa più importante nonostante le sconfitte".
Brooks non brillante
"Normale che dopo un mese e mezzo super di Brooks si prenda le attenzioni di EuroLeague, ha preso status. Siamo bravi a trovare protagonisti diversi, oggi 27 punti di Shavon Shields. L'attacco non mi preoccupa, dobbiamo fare meglio difensivamente. La difesa si costruisce di squadra, va allenata, io credo che possiamo migliorare da quel punto di vista lì".
Lorenzo Brown
"Lorenzo Brown è stata una scelta tecnica. Avete visto come ha giocato, è stata una scelta tecnica. Sta facendo fatica: è stata una scelta tecnica."
Raddrizzare la situazione
"Ci sto mettendo tutto me stesso per fare si che le cose migliorino. Fare qualche allenamento di più può aiutarci a mettere qualche automatismo difensivo in più, ma è una squadra che ha difetti strutturali che secondo me si possono compensare. Come siamo riusciti a fare tante volte. Secondo me delle cose le abbiamo aggiustate, ci metterò tutto me stesso, ci stiamo mettendo anima e cuore e continueremo a farlo".
Tecnico a Peppe Poeta
"Io sono me stesso, non riesco a fare cose strategiche. A prendere un tecnico strategico. Penso che gli arbitri possano sbagliare. Oggi mi sono arrabbiato perché puoi sbagliare una volta, due... Mi sono particolarmente arrabbiato e si è visto".