Pagelle Olimpia: Brown bocciato da Poeta, Shields e Nebo non bastano
Una sconfitta che pesa come un macigno per l'Olimpia Milano, al terzo stop di fila in EuroLeague. Al PalaLido, o Allianz Cloud, passa lo Zalgiris Kaunas per 82-86. Dopo un terzo quarto diabolica di Shavon Shields, che aveva riportato i suoi avanti, i lituani fanno meglio nella quarta frazione, gestendo i possessi decisivi con il duo Francisco-Lo. Dall'altra parte grande confusione, per una sconfitta che ricorda quella contro la Stella Rossa, nei minuti finali. Coach Peppe Poeta punta il dito in parte anche sugli arbitri nella conferenza stampa post partita.
PAGELLE OLIMPIA
Mannion, ne
Brown, voto 4 - "Scelta tecnica: avete visto come ha giocato...". Bastano le parole di Poeta.
Ellis, voto 5 - Appena 2 punti con 1/6 dal campo, 4 assist. Crea ben poco, quantomeno tiene dietro.
Booker, voto 4 - In grande difficoltà: 11 minuti per 1 punto e 3 rimbalzi.
Bolmaro, voto 5.5 - L'argentino lavora dietro, in attacco mancano i suoi flash. 7 punti, 3 assist in 20'.
Brooks, voto 6 - Termina con 9 punti, 4/6 dal campo. La difesa è tutta sua di lui, forza in un paio di occasioni. 5 rimbalzi.
LeDay, voto 6 - Preciso al tiro, 10 punti con 4/5 dal campo. Si prende poche responsabilità, 3 rimbalzi in 27'
Ricci, voto 5.5 - Partita in salita, 2 punti e 2 rimbalzi in 13'.
Guduric, voto 5.5 - Al netto dei 12 punti, oggi tornano le palle perse (3). E la difesa. Aggiusta le percentuali, ma le scelte non sono brillanti.
Shields, voto 7.5 - Scrive 27, nel terzo quarto è l'Olimpia e la riporta avanti. Poi cala anche lui, ma se non per le 6 palle perse non gli si può dire nulla.
Nebo, voto 7 - Primo tempo eccezionale, nel secondo è meno protagonista anche perché l'attacco è meno lucido: 12 punti e 11 rimbalzi, 5 offensivi, con anche 2 assist.
Dunston, ne
PEPPE POETA, VOTO 5 - Quando la palla scotta, è confusione totale. Lo Zalgiris va da Francisco, Milano va a caso. Dalla panchina il coach biancorosso non trova niente se non confusione totale. Ma se Brown e Booker sono questi, forse conviene provare a buttare nella mischia Mannion e Dunston. Non è tutto da buttare come contro il Real Madrid, ma in questa EuroLeague che corre ogni partita conta, davvero.