A2 - Cheti ospita Mantova, la presentazione di coach Rajola

A2 - Cheti ospita Mantova, la presentazione di coach Rajola

In vista dell’importantissimo match interno contro Mantova, abbiamo raccolto le impressioni di coach Rajola su quella che è la situazione in casa Chieti.

Sebbene sia una frase che abbiamo sentito spesso durante l’anno, i ragazzi hanno sfoderato una prestazione encomiabile contro una Forlì prima della classe, a cui purtroppo non hanno fatto seguito i due punti. Che cosa ha detto ai ragazzi nel post gara? "Ho detto ai ragazzi che dovevano prendere la sconfitta della partita di Forlì come una vittoria perché siamo stati avanti fino a 10 secondi dalla fine avanti. Abbiamo perso al supplementare senza Vrankic e Jackson e i ragazzi hanno dimostrato prima di tutto a loro stessi di poter competere. Dobbiamo prendere questa partita come spinta in più per poi poter giocare alla grande la sfida in casa con Mantova", ha detto coach Rajola.

Quanto sarà importante per il resto della stagione l’acquisto di un giocatore come Roderick? Qual è il quid in più che potrà darci un atleta del suo calibro? Roderick è un giocatore che ha grandi capacità offensive, sia dal punto di vista individuale, sia nel far crescere le percentuali dei compagni di squadra. Ci porta quell’atletismo che ci mancava nel reparto esterni".

Che tipo di squadra è Mantova? Che gara ti aspetti? "Mantova è una squadra che viene dalla vittoria di San Severo e che ha in Miles il proprio faro. Anche loro hanno cambiato giocatori, inserendo atleti dal talento di Iannuzzi. Il loro gruppo di italiani è di ottimo livello. Tutte queste gare casalinghe sono tirate, non so cosa aspettarmi ma vorrei che i nostri ragazzi giocassero alla grande, esprimendo le proprie potenzialità e portando a casa i due punti"