Mercato

Brescia, senti Miro Bilan: «Voglio giocare almeno fino ai quarant'anni e vorrei farlo qui»

Brescia, senti Miro Bilan: «Voglio giocare almeno fino ai quarant'anni e vorrei farlo qui»
© foto di Savino Paolella

Miro Bilan ha raccontato una curiosità a Basket Time: “L'unico centro che mi abbia mai chiesto qualche consiglio a fine partita è stato il francese Ismael Kamagate, all'epoca a Tortona. Mi aveva raccontato di seguirmi da quando giocavo nell'Asvel. Mi ha domandato se avessi suggerimenti per migliorare. L'avversario più difficile da incontrare, invece? Kyle Hines, nella sua versione migliore, specialmente quando giocava al Cska Mosca. In difesa era un muro, pareva preparato a ogni tipo di soluzione dell'avversario”.

Adesso ci sarà la sfida interna contro Udine: “Con Cantù è stato il classico testacoda, con tutti i rischi del caso. Non abbiamo giocato bene. Eravamo anche disabituati ad avere tutto il roster a disposizione. Diversi giocatori venivano da problemi fisici o di salute. Avevamo addosso un po' di ruggine. Sono certo che abbiamo imparato la lezione e che con Udine giocheremo meglio”.

Infine un punto sulla stagione della Germani: “Siamo contenti di essere così in alto e siamo anche consapevoli che meglio di così sia difficile fare. Dobbiamo cercare di mantenerci su questi livelli”. Infine, in un fuori-onda «autorizzato», il centro conferma quanto affermato qualche tempo fa: "Voglio giocare almeno fino ai quarant'anni e vorrei farlo a Brescia”.