Paige Bueckers, donna da 1 milione di dollari, perde la stagione con UConn

Paige Bueckers, donna da 1 milione di dollari, perde la stagione con UConn

Il nuovo prossimo fenomeno della WNBA dopo Sabrina Ionescu, sarà Paige Bueckers: a 20 anni negli States è già una star. E' stata paragonata a Steph Curry per la condivisione di posizione in campo, per il suo modo di giocare e soprattutto per il tiro a canestro.

Alcuni mesi fa la giocatrice di UConn è diventata la prima atleta del college a firmare con Gatorade (una scuderia pubblicitaria con Serena Williams, Sydney McLaughlin ed Elena Delle Donne, e tra i giovani Zion Williamson, Jayson Tatum e Trevor Lawrence). Per 1 milione di dollari, secondo il Wall Street Journal!

Il problema sono gli infortuni che stanno iniziando a minacciarle la carriera. La scorsa stagione non gli hanno permesso di giocare al 100% in molte occasioni, ora salterà completamente la prossima per lo strappo del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Praticamente uno stop di un anno, visto che le previsioni la rivedono in campo per l'anno accademico 2023. "È tutto così pazzesco perché lavori così duramente per tornare in salute, ti senti più forte che mai e stai giocando il tuo miglior basket e con una mossa improvvisa tutto cambia”, ha scritto la giocatrice sul suo Instagram.

"Siamo tutti devastati per Paige", ha detto l'allenatore di UConn Geno Auriemma. "Ha lavorato molto duramente per diventare sempre più forte in questa stagione e questa è una sfortunata battuta d'arresto. Paige è ovviamente una giocatrice di basket fantastica, ma è una persona e una compagna di squadra migliore ed è davvero un peccato che le sia successo."