Dzanan Musa: "Quando ho firmato a Dubai, Sergio Rodriguez mi ha chiamato per rinnovare il contratto"

Dzanan Musa: "Quando ho firmato a Dubai, Sergio Rodriguez mi ha chiamato per rinnovare il contratto"
© foto di Savino Paolella

Dzanan Musa ha rivelato che, nel momento in cui ha firmato con il Dubai BC, Sergio Rodríguez lo aveva chiamato per proporgli un rinnovo con il Real Madrid, ma ormai era troppo tardi. Giovedì prossimo 5 febbraio 2026, le Merengues saranno proprio a Dubai per la partita di EuroLeague della giornata numero 27, e ricordare l'uscita di Musa - una cosa che sembrava impensabile la scorsa estate. Le sue parole.

Sulla partita contro il Real Madrid:
«Il Real Madrid è stato casa mia. Non è mai semplice giocare contro i tuoi ex compagni, contro i tuoi amici. Non è facile guadagnarsi quella maglia bianca, ma adesso sono a Dubai e questa è la mia nuova famiglia».
Sulla stagione attuale:
«All’inizio è sempre complicato con un nuovo allenatore, ma il Real Madrid ha tantissima qualità e Sergio Scariolo è un tecnico di livello mondiale, non solo europeo. Guardo tutte le partite del Real in EuroLeague: stanno facendo un ottimo lavoro».

Sul suo periodo al Real Madrid:
«Il mio tempo al Real è stato fantastico. Abbiamo vinto tanti trofei, sei in tre anni. Avevo un rapporto speciale con Sergio, Rudy e Chacho. Io e mia moglie stiamo anche cercando una casa a Madrid. Con Edy Tavares ci sentiamo ancora: gli manco, e lui manca a me, perché siamo molto amici. Ora però penso solo al Dubai. Nella vita non sai mai cosa può succedere, ma cercherò di restare qui a lungo».
Sui dettagli dell’addio al Real e del trasferimento a Dubai:
«All’inizio non ho parlato con Sergio Rodríguez: prima abbiamo discusso con Juan Carlos Sánchez, ma non eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Quando ho firmato con Dubai, Rodríguez mi ha chiamato per parlare di un possibile rinnovo, ma ero già lì e non abbiamo avuto modo di discutere una nuova intesa».

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.