EuroLeague, i biglietti delle Final Four 2026: dall'11 febbraio la vendita, ecco i prezzi

02.02.2026 17:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
EuroLeague, i biglietti delle Final Four 2026: dall'11 febbraio la vendita, ecco i prezzi

Euroleague Basketball ha annunciato che la vendita dei biglietti per le Final Four di Eurolega 2026 di Atene presented by Etihad inizierà mercoledì 11 febbraio 2026. 
Le Semifinali delle Final Four 2026 si disputeranno venerdì 22 maggio alle 18:00 e 21:00 ora locale (17:00 e 20:00 CET), mentre la Finale è in programma domenica 24 maggio alle 21:00 ora locale (20:00 CET). I tifosi che acquisteranno il biglietto avranno accesso anche alla finale dell’adidas NextGen EuroLeague, in programma alle 18:00 ora locale (17:00 CET), che sostituirà la tradizionale finale per il terzo posto al Telekom Center di Atene, prima della gara per il titolo di Eurolega.
Per la prima volta, e in previsione di una domanda eccezionalmente elevata, i biglietti delle Final Four saranno messi in vendita attraverso quattro fasi pubbliche. Ogni fase prevederà una disponibilità limitata di biglietti in diverse fasce di prezzo, offrendo ai tifosi più opportunità di acquisto e garantendo un accesso più ampio all’evento.

VENDITA BIGLIETTI
I tifosi che hanno acquistato biglietti per le precedenti tre Final Four avranno accesso esclusivo a una prevendita di 24 ore, a partire da martedì 10 febbraio alle 10:00 CET. La prima fase di vendita al pubblico si aprirà mercoledì 11 febbraio alle 10:00 CET, offrendo a tutti i tifosi la prima possibilità di assicurarsi un posto ad Atene.
La seconda fase di vendita inizierà giovedì 26 febbraio alle 10:00 CET, dopo la chiusura dell’ultima finestra di registrazione dei giocatori. Questa tempistica consentirà ai tifosi di avere un quadro più chiaro dei roster definitivi delle squadre al momento dell’acquisto. Una terza finestra di vendita si aprirà martedì 17 marzo alle 10:00 CET, mentre la fase finale partirà lunedì 20 aprile alle 10:00 CEST, collocandosi tra la conclusione della Regular Season e l’inizio del Play-In Showdown, con dieci squadre ancora in corsa per un posto alle Final Four.

Questo sistema di vendite scaglionate è stato pensato per ampliare le possibilità di partecipazione per la crescente fanbase globale dell’Eurolega, offrendo più occasioni per acquistare i biglietti, sia a chi intende partecipare indipendentemente dalle squadre qualificate, sia a chi preferisce attendere le fasi decisive della competizione.
I biglietti per il pubblico generale includono l’accesso a tutte e quattro le partite: le due Semifinali di venerdì alle 18:00 (17:00 CET) e 21:00 ora locale (20:00 CET), oltre alla Finale di Eurolega di domenica alle 21:00 ora locale (20:00 CET) e alla finale adidas NextGen EuroLeague alle 18:00 ora locale (17:00 CET).

I PREZZI
Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili su euroleaguef4tickets.com. Per completare l’acquisto è necessario accedere o creare un account EuroLeague ID. Una volta effettuato l’accesso, saranno visibili tutte le categorie disponibili. A causa dell’elevata domanda prevista e per garantire equità, ogni tifoso potrà acquistare un massimo di quattro biglietti. Chi acquista biglietti in una fase non potrà partecipare alle fasi successive. I prezzi variano da 399 a 952 euro, a seconda della categoria e della fase di vendita.

I tifosi impossibilitati a partecipare all’evento potranno mettere in rivendita i propri biglietti tramite il marketplace ufficiale fan-to-fan di Euroleague, che aprirà dopo la seconda fase di vendita al pubblico. I biglietti potranno essere rivenduti esclusivamente allo stesso prezzo di acquisto, con rimborso completo dell’importo originale al venditore in caso di vendita andata a buon fine. L’utilizzo del marketplace ufficiale garantisce biglietti validi, pagamenti sicuri e rimborsi garantiti: è l’unico canale secondario sicuro, autorizzato e ufficiale per le Final Four di Eurolega 2026.
Infine, saranno disponibili anche pacchetti VIP hospitality durante la prevendita del 10 febbraio e nelle fasi di vendita 1 (11 febbraio) e 2 (26 febbraio), offrendo a tifosi e aziende benefici esclusivi per arricchire l’esperienza delle Final Four. I dettagli sui pacchetti VIP sono consultabili su euroleaguef4tickets.com.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.