Serie B - Nuovo Basket Aquilano supera al PalaAngeli lo Step Back Caiazzo
Con un secondo tempo di un’intensità straordinaria (64-31 il parziale) il Nuovo Basket Aquilano si regala stasera, e regala ai tantissimi appassionati che come sempre hanno sospinto la squadra per quaranta minuti, una vittoria che da’ tanto morale, riscattando subito la sconfitta di Sennori e continuando a imporre la legge del PalaAngeli. Una gara che si sapeva come da pronostico difficile contro una squadra molto rinforzata dal mercato di inizio anno e scesa in campo per provare a giocarsi una chance importante per avvicinarci in classifica, in un momento del campionato in cui ogni gara comincia ad avere un peso specifico altissimo.
Una squadra, quella dello Step Back Caiazzo, ostica per tutti in queste ultime giornate e che stasera per venti minuti ha risposto colpo su colpo ai ragazzi di coach D’Addio, in un match molto tattico nei primi due quarti nei quali l’alternanza del punteggio l’ha fatta da padrone, mandando le due squadre al riposo sul 33-36 per i campani. Dallo spogliatoio gli aquilani sono usciti letteralmente trasformati, non permettendo più, con tantissima intensità sui due lati del campo, agli ospiti di imbrigliare le trame offensive e trovando velocità e soluzioni più incisive che già dal terzo quarto hanno spaccato in due l’incontro. Stessa musica anche nei restanti dieci minuti, con la gioia di vedere a referto anche i due babies della cantera, Alessandro Bologna e Pietro Alfonsetti, e con l’obiettivo ora di resettare tutto e approcciarsi con questo carattere alle prossime due difficilissime gare con le prime del Campionato, domenica sul campo della Carver Roma e poi la Stella Ebk al PalaAngeli.
N.B.A. - CAIAZZO 97-67
(18-17, 33-36, 65-51)
N.B.A.: Ronca 21, Bologna 3, Compagnoni 3, Di Paolo 4, Ianuale 12, Nardecchia 3, Alfonsetti 2, Cecchi 28, Cassar 6, Rita, Tuccella 15. All.: Federico D’Addio, Ass.: Luca Di Sabbato.
CAIAZZO: Mastroianni 9, Russo, Puoti 6, Smorra 6, Caloia 7, Aldi, Campanile 4, Cefarelli 21, Pisapia 6, Johnson 8. All.: Petrazzuoli