Sassari, Visconti e McGlynn protagonisti: ritoccati i propri "high" stagionali contro Cremona

02.02.2026 10:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Sassari, Visconti e McGlynn protagonisti: ritoccati i propri "high" stagionali contro Cremona
© foto di Canu - Ciamillo

Il Banco di Sardegna Sassari torna alla vittoria superando in casa la Vanoli Basket Cremona per 104-86, interrompendo così una striscia negativa di tre sconfitte consecutive. Si tratta della quarta volta in stagione sopra quota 100 per la Dinamo, che sfiora il record dei 113 punti segnati a Tortona dopo due tempi supplementari. La serata ha fatto registrare la miglior prova al tiro dell'anno per i sardi con il 56.9% dal campo, merito di un 26/39 da due punti (66.7%, record stagionale) e di un solido 11/26 dall'arco, portando il primato stagionale di valutazione di squadra a 133.

A guidare l'attacco sono stati Riccardo Visconti e Nick McGlynn, entrambi autori di 19 punti. Per l'esterno italiano si tratta del record personale in Serie A eguagliato, bissando le prestazioni già offerte con la maglia di Pesaro. Visconti ha inoltre pareggiato la sua miglior valutazione nel massimo campionato con 23, cifra raggiunta originariamente nella stagione 2022/23. La sua capacità di colpire con continuità è stata fondamentale per scavare il solco decisivo e gestire il vantaggio nella seconda metà di gara.
Per Nick McGlynn, al suo primo anno in Italia, la sfida rappresenta la miglior prova in carriera nel torneo: i 19 punti sono stati accompagnati da 9 rimbalzi, sfiorando la doppia doppia. Il centro americano ha aggiornato anche il proprio record personale di valutazione portandolo a 28, superando il precedente primato di 23 stabilito contro Treviso. La sua presenza fisica nel pitturato ha garantito alla Dinamo la solidità necessaria per ritrovare due punti fondamentali per la classifica.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.