Trieste, Gonzalez e Arcieri: «Belle o meno belle, importante vincere queste partite»

01.02.2026 22:14 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Trieste, Gonzalez e Arcieri: «Belle o meno belle, importante vincere queste partite»

Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach González e il GM Michael Arcieri intervengono in conferenza stampa per commentare la vittoria di questa sera della Pallacanestro Trieste sulla Nutribullet Treviso, nel derby del Triveneto valido per la 18ª giornata di Serie A, chiuso sul punteggio di 84-76
Esordisce Gonzalez: "Un po' come l'altro ieri in BCL. Dobbiamo essere contenti del fatto che siamo capaci di vincere partite di questo tipo. In questi giorni abbiamo fatto diversi viaggi lunghi e partite tanto stressanti. Oggi non sono contento di come abbiamo giocato in attacco, non solo perché non abbiamo segnato tiri aperti, ma perché non abbiamo giocato con la giusta concentrazione. Un piccolo passo indietro. Ma abbiamo fatto una buona difesa tutta la partita, limitando gli 1vs1. E quindi anche senza giocare in modo eccellente in attacco siamo riusciti a combattere. Congratulazioni ai giocatori che hanno fatto un altro grande sforzo. Ma sì, siamo molto stanchi".

Così Michael Arcieri: "Sempre importante lottare, anche quando non giochiamo e non tiriamo bene. Stiamo giocando meglio in difesa. L'attacco può essere una cosa bella e interessante, ma si vince con la difesa. E il fatto che stiamo crescendo lì è importante. Il ritorno di Mady [Sissoko] è importante, abbiamo visto anche oggi l'intensità che mette. Dobbiamo vincere partite come stasera. Belle, meno belle, sono importanti i due punti e ora pensiamo a Nymburk".

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.