Olimpia Milano, Bolmaro out almeno due settimane: l'infermeria verso la sfida Brescia
Leandro Bolmaro costretto a un nuovo stop. L'argentino ha evitato il peggio: infortunatosi nel corso del terzo quarto contro il Partizan Belgrado, gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una distorsione del gomito destro, senza lesioni, che verrà rivalutata quotidianamente. I tempi di recupero sono di almeno due settimane. Emergenza tra gli esterni per l'Olimpia nella sfida di domani - palla a due ore 16:00 - sono fuori Nico Mannion (lombalgia) e Stefano Tonut, ai quali si aggiunge ovviamente Lorenzo Brown, escluso dai piani tecnici della squadra.
PREVIEW: Per la terza volta in questa stagione, l’Olimpia affronta Brescia: il bilancio stagionale è 1-1. Milano si è aggiudicata la finale di Supercoppa, la Germani ha vinto la gara di andata in campionato con sei punti di scarto, un altro elemento da considerare. Lo scivolone di lunedì scorso contro Varese ha arrestato la risalita dell’Olimpia, quindi non sarà possibile agganciare Brescia in classifica ma solo avvicinarla. La partita a questo punto forse è più importante per definire le prospettive biancorosse, che cambierebbero abbastanza in caso di vittoria o di sconfitta. Brescia finora ha perso solo due volte, a Bologna e a Sassari: in casa, è l’unica squadra imbattuta della Seria A, ma questa partita si gioca a Milano. L’Olimpia ha reagito ad un periodo strano in cui ha perso tre partite che aveva dominato per circa tre quarti, qualche volta di più, battendo il Partizan in una partita fisica e giocata con orgoglio, quindi promettente. Nella partita di Brescia, l’Olimpia non era riuscita ad arginare i punti di forza avversari in attacco – quattro uomini almeno a quota 16, guidati dai 23 di Miro Bilan – subendo 98 punti. Per vincere sarà necessario avvicinarsi alla partita di Supercoppa in cui invece tutti i realizzatori di Brescia vennero tutti sotto media.
IL VICE ALBERTO SERAVALLI: "Affrontiamo una squadra che sta facendo bene da anni e che con lo stesso gruppo ha giocato la finale scudetto la stagione passata. Li abbiamo affrontati già due volte e quindi ci conosciamo a vicenda. I loro punti di riferimento sono il pick and roll di Della Valle e Bilan, ma non solo loro, e l’ampio utilizzo del gioco in post basso. Ma in generale in attacco, basta vedere i punti per gara, riescono sempre a trovarsi con efficacia, grazie alla loro coesione che li aiuta anche in difesa. A noi servirà una partita attenta, di squadra, sapendo che a Brescia i loro 13 rimbalzi d’attacco ebbero un peso sul risultato finale. Dovremo giocare una partita fisica, in difesa aiutarci uno con l’altro, tenere alto il livello dell’attenzione e in attacco condividere la palla”.