Serie B - Lions Bisceglie, c’è il derby a Canosa per la 18esima giornata

Serie B - Lions Bisceglie, c’è il derby a Canosa per la 18esima giornata
© foto di Cristina Pellegrini

Incrocio tutto pugliese, l’unico del girone di ritorno. I Lions Bisceglie saranno di scena sul parquet di Canosa per la più breve trasferta della loro stagione. Palla a due alle ore 18 di domenica 1° febbraio per il derby della Bat, fra gli incontri più rilevanti della 18ª giornata nella Division D del campionato di Serie B2. L’incontro sarà diretto da Aldo Procacci di Corato (Bari) e Francesco Buonasorte di Manfredonia (Foggia).

I NERAZZURRI
Mantenere l’altissimo livello di concentrazione che ha permesso di confezionare un record di 13 affermazioni, undici delle quali nelle ultime dodici esibizioni. È l’imperativo per i ragazzi di coach Vito Console, perfettamente consapevoli delle insidie di un torneo nel quale non sono contemplati compiti semplici e qualsiasi sfida riserva sostanziosi coefficienti di difficoltà. La striscia aperta di cinque hurrà consecutivi si caratterizza per l’accresciuta media realizzativa di squadra nel periodo (78.8 punti), superiore al dato stagionale (75.2). Comprensibile l’entusiasmo della piazza, sempre cauto l’ottimismo in un ambiente consapevole della necessità di elevare continuamente l’asticella senza mai dar nulla per scontato.

GLI AVVERSARI
Il team guidato da coach Valerio Corvino (in nerazzurro sia da giocatore che da tecnico) ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Le appena quattro vittorie conquistate su sedici partite giocate non rendono giustizia alle qualità della compagine ofantina, dall’età media piuttosto bassa ma con individualità di spicco. Su tutti, a livello realizzativo, il play-guardia Ilia Zaiets (16.6 punti di media), ben affiancato da Gabriele Di Camillo (14.5), esterno classe 2005 a Bisceglie nella passata stagione. Occhio, fra gli altri, anche al coetaneo Filippo Gauzzi (10.5) e all’ala Gojin Sipovac (9.6 punti e 6.8 rimbalzi). Canosa ha centrato tre successi interni a fronte di cinque stop. Gli 80 punti per match concessi mediamente agli avversari costituiscono il nervo scoperto della formazione rossoblù.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.