Serie B - Paperdi Caserta, al PalaPiccolo in arrivo il Dany Quarrata
La Paperdi Juvecaserta torna sul parquet del palaPiccolo, che registra il settimo tutto esaurito consecutivo, per sfidare il Consorzio Leonardo Dany Quarrata nella 24ª giornata della Serie B Nazionale, quinta del girone di ritorno. Rispetto al match d’andata — vinto dai bianconeri 79-66 — la formazione toscana presenta una novità: l’inserimento dell’ex casertano Nicola Mei. D’Argenzio e i suoi mirano a prolungare la serie positiva e a difendere il primo posto in classifica nella sfida di domani.
Coach Lino Lardo non nasconde che «sicuramente veniamo da un buon momento e ci apprestiamo ad affrontare una gara casalinga in cui assolutamente dobbiamo continuare in questa bella striscia. Ma per ottenere un tale risultato ci vuole molta attenzione e, perciò, nessuna distrazione. Arriva Quarrata, che è una squadra che è abituata a lottare, che comunque si gioca tutte le partite a viso aperto ed ha una difesa sicuramente organizzata e molto energica; è, perciò, una partita in cui dobbiamo essere concentrati fin dall'inizio. A noi – continua il tecnico bianconero - fa particolarmente piacere ritornare al PalaPiccolo e sappiamo quanto i nostri tifosi ci sono vicini e, per questo, li ringraziamo ancora, così come siamo grati a quelli che ci seguono anche in trasferta: per noi è una spinta importantissima e ancora di più ci aspettiamo che in questa partita continuino a sostenerci in questo modo molto, molto affettuoso e caloroso. Noi lo apprezziamo molto e siamo molto contenti. Per chiudere – conclude Lardo - possiamo dire che anche in questa partita dobbiamo cercare di trasmettere una bella mentalità di gioco di squadra e di lottare su tutti i palloni perché, ripeto, è una partita da affrontare assolutamente senza distrazioni incontrando una squadra che chiaramente è abituata, come dicevo. a lottare e ha sempre giocato una pallacanestro di grande energia: perciò massima attenzione e ancora di più continuare questa bella striscia vincente».
Il confronto tra la Paperdi Juvecaserta 2021 ed il Consorzio Leonardo Dany Quarrata sarò diretto da una terza tutta laziale, composta da Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Lorenzo Formica e Federica Servillo di Roma.