Warriors, Steve Kerr aggiorna sull'infortunio al ginocchio di Steph Curry

 Warriors, Steve Kerr aggiorna sull'infortunio al ginocchio di Steph Curry
© foto di nba.com

La stella dei Golden State Warriors, Stephen Curry, ha lasciato il campo durante la sconfitta per 131-124 contro i Detroit Pistons a causa di un fastidio al ginocchio destro, diventato subito il principale motivo di preoccupazione per la squadra. Al termine della gara, coach Steve Kerr si è detto comunque fiducioso che non si tratti di nulla di grave. «Penso che stia bene. Non credo sia qualcosa di serio, ma avremo aggiornamenti domani», ha dichiarato Kerr in conferenza stampa. «È lo stesso ginocchio che lo aveva già costretto a saltare la partita di Minneapolis. Lo infastidisce da circa una settimana», ha aggiunto l’allenatore.

Curry ha iniziato a mostrare segni di dolore dopo aver subito fallo e realizzato un gioco da tre punti su un layup sbilanciato, con 4'28" da giocare nel terzo quarto. Poco dopo è stato sostituito ed è rientrato negli spogliatoi zoppicando, accompagnato da un membro dello staff dei Warriors. La franchigia ha poi comunicato che il giocatore non sarebbe tornato in campo. Curry ha chiuso la sua partita con 23 punti, 2 assist, 1 rimbalzo e 1 stoppata in 25 minuti. Con questa sconfitta, Golden State scende a 27-23 e occupa l’ottavo posto nella Western Conference (link per recap e highlights).

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.