Contro i Blazers Knicks travolgenti al Garden: quinta vittoria di fila

Contro i Blazers Knicks travolgenti al Garden: quinta vittoria di fila
© foto di nba.com

Mai sotto nel punteggio per tutta la serata, i Knicks hanno scelto la via delle maniere forti al Madison Square Garden, travolgendo i Blazers 127-97 e centrando così la quinta vittoria consecutiva. È stata la classica prova corale che piace a New York: Jalen Brunson ha dettato il ritmo con 26 punti, di cui 13 già nel primo quarto per indirizzare subito la gara, mentre Karl-Anthony Towns ha dominato l’area con 14 punti e 20 rimbalzi, ben spalleggiato dal lavoro sotto i tabelloni di Mitchell Robinson. Attorno a loro, l’indirizzo perimetrale ha fatto il resto: OG Anunoby (24 punti) e Josh Hart (20 punti) hanno punito con continuità dall’arco, alimentando il parziale di 20-7 che ha fatto esplodere il Garden e aperto il solco iniziale dopo un primo periodo chiuso sul 37-22.

Dall’altra parte, Shaedon Sharpe ha provato a tenere in piedi Portland con i suoi 26 punti, ma è rimasto troppo solo in una squadra apparsa lontana dal livello di intensità e precisione mostrato dai Knicks. Dopo essere scivolati fino a -24, i Blazers hanno trovato un minimo di ossigeno con la panchina, tornando fino a -8 nel secondo quarto, ma New York ha sempre avuto la risposta pronta: dopo l’intervallo, sono stati ancora Anunoby e Hart a firmare il nuovo allungo oltre la ventina di punti di margine, mentre Towns continuava a fare la voce grossa a rimbalzo. Più precisi da tre punti, più presenti a rimbalzo offensivo e più puliti nella gestione del pallone, i Knicks hanno finito per spingere il vantaggio fino a +33, lasciando gli ospiti frastornati e con un Deni Avdija completamente spento dalla difesa newyorkese, fotografia di una serata a senso unico al Garden.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.