New Orleans si accende nel terzo quarto e vola sopra i Grizzlies

New Orleans si accende nel terzo quarto e vola sopra i Grizzlies
© foto di nba.com

Altra serata di energia e risposte per i Pelicans, che alzano il volume dopo l’intervallo e piegano i Grizzlies 114-106, spinti dalla coppia Saddiq Bey–Derik Queen e dall’ennesima prova solida di Zion Williamson. Bey e Queen chiudono entrambi a quota 22 punti, mentre Zion aggiunge 21 firmando la sua quarta gara consecutiva oltre i 20 punti, segnale di una continuità offensiva che sta diventando il marchio di fabbrica del suo momento di forma. Attorno a loro, Herb Jones porta 16 punti e tanta sostanza sui due lati del campo, contribuendo a un successo che vale il 13-37 in classifica ma soprattutto una sensazione diversa per una squadra che, quando trova ritmo e fiducia, sa essere molto più competitiva di quanto dica il record.

La svolta arriva nel terzo quarto, quando New Orleans piazza un 35-15 che ribalta l’inerzia e apre un solco fino al 93-76, costruito con cinque triple nel periodo, tre delle quali firmate da un Jose Alvarado in versione microonde dalla panchina. Mentre la difesa dei Pelicans tiene Memphis al secondo peggior quarto offensivo della sua stagione, i Grizzlies devono fare i conti con l’ennesima serata senza Ja Morant, fermo per la quarta gara di fila per una distorsione al gomito sinistro e già a quota 25 partite saltate in stagione. Cam Spencer e Jaren Jackson Jr. provano a tenere in piedi gli ospiti con 16 punti a testa, supportati dai lampi di Cedric Coward e Jock Landale, ma la squadra di Memphis scivola comunque a 18-28 complessivo, con il peso delle assenze e la fatica di un gruppo che fatica a trovare continuità mentre New Orleans, sospinta anche dal pubblico di casa, si gode una delle sue serate più complete dell’anno.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.