Trento, DeVante’ Jones e Davide Dusmet presentano la Virtus Bologna
Reduce dal successo contro il Beşiktaş e dalla conquista dei playoff di EuroCup, la Dolomiti Energia Trentino si prepara ora a una delle trasferte più impegnative della stagione: la sfida sul parquet dei Campioni d’Italia della Virtus Olidata Bologna, valida per la 18ª giornata di LBA Unipol. Per uscire dal PalaDozza con un risultato positivo servirà una prova di grande intensità e qualità, perché la Virtus ha dimostrato più volte, soprattutto in casa, di poter mettere sotto anche le migliori squadre d’Europa: basti pensare ai successi contro Panathinaikos, Real Madrid e altre big. Sommando campionato ed EuroLeague, il bilancio interno delle Vu Nere parla chiaro: 16 vittorie e 5 sconfitte, un dato che conferma la solidità della formazione di Duško Ivanović e la difficoltà del campo bolognese. Per Trento, però, questi due punti avrebbero un peso enorme nella corsa playoff: i bianconeri sono attualmente noni, con lo stesso record di Napoli e Cremona, che però li precedono negli scontri diretti.
Le parole dei protagonisti
Davide DUSMET (Assistant Coach Dolomiti Energia Trentino): «Domenica sera saremo di scena a Bologna in una sfida affascinante contro una squadra di EuroLeague. Chiaramente il desiderio di tutti è quello di fare bene e presentarci nel migliore dei modi. Sarà fondamentale limitare la loro aggressività in campo aperto e controllare i rimbalzi, per gestire il ritmo della partita. Siamo consapevoli che hanno tantissime armi da sfruttare sia in attacco sia in difesa, quindi dovremo essere solidi per tutti i quaranta minuti, come abbiamo fatto contro il Beşiktaş, e aiutarci nei momenti di difficoltà per giocarci le nostre carte e competere fino alla fine».
DeVante’ JONES (Guardia Dolomiti Energia Trentino): «Davanti a noi ci aspetta una sfida molto dura contro la Virtus Bologna. Nell’ultima uscita hanno vinto contro la Vanoli Cremona e questa sera affronteranno il Monaco in EuroLeague, una partita che guarderemo con grande attenzione. Dovremo mettere in campo molta energia, anche considerando che giocheranno a 48 ore dalla nostra sfida. La vittoria contro il Besiktas e la qualificazione ai playoff di EuroCup ci hanno dato grande fiducia e tanta felicità: lo stiamo dimostrando anche in queste sessioni di allenamento in vista della partita con la Virtus. Sono molto contento del clima che c’è nel gruppo: siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda e stiamo lavorando molto bene».