Un sabato in Laguna, la Givova Scafati gioca d’anticipo a Mestre
Si va in Laguna per questo week end. E si gioca d’anticipo: a Mestre (sabato 31 gennaio). Con l’obiettivo dichiarato di continuare una scalata che oramai ha portato la Givova Scafati a soli quattro punti dalla vetta. Gli avversari sono una squadra giovane, che gioca a un ritmo sempre elevato, capace di esaltarsi soprattutto contro le grandi. Per questo Frank Vitucci chiede attenzione e concentrazione ai suoi ragazzi. “La partita di Mestre è insidiosa – riflette l’allenatore gialloblu – non solo è in trasferta, ma affrontiamo una squadra vivace e aggressiva. Che, aspetto non secondario, è ben allenata. Dobbiamo essere molto determinati per continuare a perseguire i nostri intenti. Con grande motivazione e rispetto per gli avversari, sapendo che non sarà facile”.
Mestre, che nelle ultime settimane ha dovuto fare a meno per infortunio del forte americano KeShawn Curry, per lui stagione finita, ha ingaggiato da Pistoia l’ala Seneca Knight. Che completa così la coppia Usa con Wayne Stewart ed esordirà proprio contro Scafati. Il pacchetto italiani è giovane e solido: Bechi, Parravicini, Giordano e Reggiani. Oltre a giocatori in piena maturità come Aromando e Bonacini.
“Mestre è un campo difficile, dopo diverse squadre, anche di alta classifica, sono cadute – evidenzia Nazzareno Italiano – sappiamo, quindi, che sarà una partita dura nella quale dobbiamo essere concentrati fin dal primo minuto. Ma, innanzitutto, mi piace pensare che questo sia un ulteriore esame nel nostro percorso di crescita. Stiamo lavorando solo e i miglioramenti, che sono comunque visibili, devono essere continui per poter proseguire nella scalata in classifica”.