Dinamo Sassari, Chessa: "Senza infortuni classifica totalmente diversa"

Dinamo Sassari, Chessa: "Senza infortuni classifica totalmente diversa"
© foto di Canu/Ciamillo

Sassarese doc ed ex giocatore della Dinamo, Massimo Chessa segue con attenzione le vicende a corrente alternata del Banco di Sardegna di questa stagione, e ne parla in una intervista che appare stamani sulla Nuova: "Sì, sembrava che avessero trovato la quadra. Poi sono cominciati gli infortuni, in alcune gare come quella contro la Saragozza di Marco Spissu ricordo che mancavano in quattro. Sono quelle situazioni che ti tagliano le gambe, perché hai uomini meno in rotazione e devi spremere quelli che hai, costretto a cercare di tirar fuori il meglio da loro. Purtroppo i risultati non sono dalla nostra parte. Sicuramente se il Banco fosse stato al completo qualche partita in più l'avrebbe vinta e la classifica sarebbe stata totalmente diversa, anche perché fondamentalmente nel giro di quattro punti arrivi in zona playoff. Basti dire che proprio Cremona è ottava e ha solo 4 punti più di noi."

Muovere la classifica. "Bisogna fare più punti possibile, assolutamente. Le rivali non stanno a guardare. Cantù ha preso De Raffaele in panchina e domenica ha vinto di uno in casa di Reggio Emilia. Quest'ultima ha un roster comunque costruito non certo per stare in quella posizione di classifica. Varese ha fatto 15' che sembravano i Lakers degli anni d'oro e hanno vinto contro Milano. Trento è andato a vincere di venti a Treviso. Nel girone di ritorno inizia un altro campionato: bisogna stare al passo."

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.