Strautins torna da avversario a Udine dove giocò nell'anno del Covid
Per la diciottesima giornata del campionato italiano di serie A di pallacanestro 2025-2026, la Bertram Derthona sarà di scena al PalaCarnera contro la Old Wild West Udine. Un ritorno per Arturs Strautins che nella stagione del Covid 2019-20, arrivò a gennaio per collezionare con la squadra allenata da Alessandro Ramagli cinque vittorie in sei partite. Un bel gruppo: "Sì, perché secondo me potevamo andare in finale playoff. Eravamo un bel gruppo e Ramagli un ottimo coach" ha ricordato il giocatore lettone sulle pagine del Messaggero Veneto.
I giorni del lockdown. "E' stato molto difficile. Facevo degli esercizi nell'appartamento in cui vivevo insieme alla mia fidanzata, ma senza sapere se il campionato sarebbe ripreso. Regnava l'incertezza, ogni giorno aspettavo notizie. Poi dopo due mesi sono tornato a casa in Lettonia. Peccato che sia durato poco, mi è piaciuto molto giocare e vivere a Udine."
Che partita si attende. "L'Apu è una squadra che mette in campo fisicità e aggressività, sa difendere molto bene. Saranno 40' molto intensi, servirà grande concentrazione dal primo all'ultimo secondo. Udine ha tanti buoni giocatori ed esprime un bel gioco di squadra. Vedo che Alibegovic sta disputando un grande campionato, ma sarà bene stare attenti anche agli altri. La squadra udinese non va assoluta mente sottovalutata."