Reggio Emilia, Stephen Brown "Lotto per scacciare lo spauracchio della retrocessione"

Reggio Emilia, Stephen Brown "Lotto per scacciare lo spauracchio della retrocessione"
© foto di Travaglioli/Ciamillo

Il nuovo playmaker americano della UNA Hotels Reggio Emilia Stephen Brown, arrivato da poco dal PAOK Salonicco, è stato intervistato dalla Gazzetta di Reggio in edicola oggi. Un uomo dalle idee chiare sul momento del club: "Comprendo la complessità della situazione, la necessità di risalire la classifica e di allontanare lo spauracchio della retrocessione. Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale. Stiamo lav rando duramente in allenamento per farci trovare pronti alla gara contro Varese."

Una corsa ad ostacoli. "In un campionato come quello italiano, dove ci sono allenatori e giocatori forti in ogni squadra, tutte le partite sono difficili. La Serie A è una lega con tanto talento, con giocatori capaci di segnare dal palleggio, e allo stesso tempo con tattiche difensive di alto livello. Il mio obiettivo è creare buoni tiri aperti per la squadra, restando aggressivo e facendo collassare la difesa. Quando hai intorno tiratori di qualità è fondamentale metterli in ritmo, perché questo contribuisce ad aumentare il livello generale di fiducia nel gruppo."

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.