mercato

Nba, Boston ha rifiutato un'offerta per Nikola Vucevic dai Bulls

28.01.2026 23:35 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Mercato Nba, Boston ha rifiutato un'offerta per Nikola Vucevic dai Bulls

Si avvicina la deadline del 5 febbraio per gli scambi NBA ed emergono interessanti retroscena. Secondo Michael Scotto di Hoopshype, i Boston Celtics hanno rifiutato tempo fa un'offerta dai Chicago Bulls per Nikola Vucevic"Ad esempio, all'inizio di questa stagione, ben prima che Boston balzasse al secondo posto nella classifica a Est, i Chicago Bulls avevano chiesto informazioni sulla possibilità di scambiare il centro Nikola Vucevic con Simons e una scelta al primo turno dei Celtics, il che avrebbe ridotto le tasse di Boston, ma i Celtics non erano interessati, hanno detto fonti della lega a HoopsHype".

Vucevic Simons sono due giocatori che potenzialmente potrebbero lasciare rispettivamente Chicago e Boston nei prossimi giorni. Il centro montengrino nonostante i 25 anni sta producendo 16.8 punti di media con 9.1 rimbalzi, e il suo contratto da 21 milioni di dollari è in scadenza. Si tratta del sesto anno nell'Illinois, dove è approdato tramite trade da Orlando nel corso della stagione 2020/21.
Situazione simile per Simons, che è approdato a Boston nel luglio del 2025 in uno scambio per Jrue Holiday. Anche il suo contratto da 27 milioni di dollari è in scadenza. Nelle prime 46 gare disputate in maglia Celtics ha messo a referto 13.9 punti di media con 2.5 assist e 2.4 rimbalzi in 24.6 minuti (erano 32.7 a Portland nell'annata precedente), comunque con un ottimo 39% da tre punti.

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.