Reyer Venezia, Spahija: «Una delle partite più difficili di questa stagione»
Con il canestro di Kyle Wiltjer a 3.2 secondi dalla fine, Venezia batte in casa il Cedevita Olimpija con il punteggio di 86-84. Così coach Neven Spahija dalla sala stampa del Taliercio: "Congratulazioni alla squadra per lo sforzo di gruppo. Era una delle partite più difficili in questa stagione fino adesso. Loro sono arrivati con idee chiare sul cosa fare, sia in attacco che in difesa. Penso che in questa stagione potremmo aver affrontato squadre migliori del Ceveita, ma sicuramente non più fisiche. Abbiamo speso tanto, e ora dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali, non è semplice con le rotazioni così corte".
Oltre le assenze
"Sono molto contento di come i ragazzi si sono adatti a ruoli diversi. Quando ti mancano giocatori, devi fare rotazioni che di solito non fai. Sono contento per questo. Reazione a un momento difficile? Non è la prima volta, fa parte del dna della squadra. Questo è il nostro modo di essere, è una filosofia di come si lavora, di come si parla qua. Mai mollare.
La difesa di Wheatle su Gibson è stata una delle cose più importanti. Anche due o tre passaggi chiave di Valentine, o alcune giocate di Candi. Tante piccole battaglie. Wiltjer, Parks, le due triple di Lever".