Live

AS Monaco vs Virtus Bologna: diretta (34-26 con 7:45, 2Q)

AS Monaco vs Virtus Bologna: diretta (34-26 con 7:45, 2Q)
© foto di virtus.it

MONACO VS VIRTUS: DIRETTA
2Q Live - Vildoza trova due punti in transizione, poi ci prova da tre, errore, ma rimbalzo di Diarra che esce fuori, poi viene servito da Morgan e segna con il fallo di Mirotic: 31-26, non va il libero aggiuntivo, con 8:38. Tripla anche di Tarpey, è 7/11 il Monaco dalla distanza. Jallow va lungo, altro rimbalzo offensivo della Virtus ma persa di Vildoza, 34-26 con 7:45.

1Q 30-22 - Si parte, Virtus con Diarra in quintetto insieme a Vildoza, Alston, Jallow e Niang.
I primi due sono di Alston. Diarra segna sull'assist di Vildoza, 0-4 con 8:50. Si accende Mike James, canestro e fallo. Alston spara anche da tre. Brutta persa di Diarra, non punisce il Monaco. Jallow non trova il canestro, e James serve l'assist per la tripla di Okobo: 6-7 con 6:50. James lucra tre liberi su fallo di Niang, 2/3, 8-7. Dentro Diouf, subito una palla persa, sono già tre di squadra, Virtus a -1 dopo 4'. Il Monaco prova ad allungare con Jaron Blossomgame, 10-0 il parziale, 13-7 con 5:00.
Ingenuità di Okobo che lancia il contropiede Virtus, tripla di Alston, timeout TV sul 13-10 con 4:30. Diouf sbaglia, ma rimbalzo offensivo e Morgan impatta sul 13-13. Un libero di Theis, un bel canestro di Hackett, la tripla di Blossomgame e la risposta di Morgan. La Virtus risponde colpo su colpo, mentre si vede per la prima volta Ferrari: 17-18 con 2:39. Giocata difensiva di Hackett, il Monaco torna però avanti e Diouf commette un fallo in attacco dal post. La giocata di Mike James contro Ferrari, tripla del 22-18. Ma la giocata la fa anche Morgan: penetrazione del -2. Persa Monaco, ma Diouf spreca ancora e Strazel realizza la bomba del nuovo +5. Ferrari sbaglia nel tentativo di replica, James ubriaca ancora Ferrari e segna con il fallo: 27-20 con 51 secondi. Brava la Virtus a rimbalzo offensivo, Niang corregge e riporta i suoi a -5. Il Monaco trova una tripla aperta di Nedovic che realizza: 30-22 dopo 10'.

_
LE ULTIME DA MONACO
Un'ora dalla palla a due, sono ufficiali le formazioni. La Virtus Bologna schiera: Luca Vildoza, Saliou Niang, Matteo Accorsi, Derrick Alston Jr, Abramo Canka, Daniel Hackett, Francesco Ferrari, Matt Morgan, Aliou Diarra, Karim Jallow, Momo Diouf, Nicola Akele.
Non ci sono altre indisponibilità oltre quelle annunciate ieri: sono assenti Smailagic, Pajola e Edwards.

PREVIEW
Per la venticinquesima giornata della stagione regolare 2025-2026 di EuroLeague, la Virtus Bologna è volata a Monaco per affrontare la squadra allenata da Vasilis Spanoulis. Ambiente molto caldo, squassato dai problemi finanziari della proprietà, ma con un gruppo mentalmente molto solido e fisicamente prestante. Coach Ivanovic ha già annunciato le assenze di Pajola, Smailagic ed Edwards. L'AS Monaco invece è al completo. Le immagini dello shootaround di questa mattina della Virtus.
 

Dove si gioca: alla Salle Gaston Medecin di Monaco, venerdì 30 gennaio 2026, palla a due alle ore 19:30.
Dove vedere le gare di EuroLeague.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.