LNB: Asvel Villeurbanne di Angola sconfitto a Dijon prima di arrivare a Bologna

LNB: Asvel Villeurbanne di Angola sconfitto a Dijon prima di arrivare a Bologna
© foto di Asvel twitter

La JDA Dijon firma una prestazione di altissimo livello e supera l’ASVEL 99-90 in una sfida offensiva spettacolare. Dopo un primo quarto equilibrato, i burgundi accelerano prima dell’intervallo con un pesante 24-12 che li porta sul 48-36. Nel corso del match toccano anche il +24, mostrando una superiorità evidente. Nel finale, quando Lione prova a rientrare, Dijon resta solida grazie al suo trio di leader: Jordan Barnett, autore di una doppia doppia (18 punti e 10 rimbalzi), Axel Julien, impeccabile nella gestione (25 di valutazione), e David Holston, ancora una volta decisivo con 17 punti, 6 assist e una sola palla persa.

All’ASVEL non bastano i 23 punti del nuovo arrivato Braian Angola: pesano troppo le 16 palle perse e le percentuali modeste dall’arco (9/26), che interrompono bruscamente la serie di tre vittorie consecutive. Per Dijon, invece, è un successo che rilancia la squadra dopo il ko contro il BCM, mentre Lione spreca l’occasione di avvicinarsi al podio della classifica. Ma non c'è tempo per fermarsi: mercoledì 4 febbraio ritorna l'EuroLeague con una settimana da doppio impegno, e la squadra di coach Pierre Poupet è attesa alla Virtus Arena di Bologna, palla a due alle ore 20:30.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.