Serie B - Lucca parte forte al PalaTagliate, l'Elah Acquario di Genova va KO

Serie B - Lucca parte forte al PalaTagliate, l'Elah Acquario di Genova va KO

Trasferta amara per i Seagulls Genova, ancora privi di Pintus e Ferri, che escono sconfitti dal parquet di Lucca nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale Girone C. L’avvio di gara è tutto di marca toscana: Basket Lucca parte con grande determinazione, deciso a riscattare la sconfitta dell’andata. L’attacco è estremamente concreto e la difesa molto aggressiva, mentre i genovesi appaiono remissivi e poco reattivi. Il primo quarto si chiude con un pesantissimo 33-6 per i padroni di casa. Il copione non cambia nel secondo periodo: Lucca continua a controllare il ritmo della partita, mentre l’Elah Acquario fatica a trovare soluzioni offensive e intensità difensiva. All’intervallo lungo il punteggio è di 49-18. 

Nel terzo quarto arriva una timida reazione dei Seagulls, che mostrano maggiore applicazione difensiva e trovano continuità in attacco soprattutto con Brescianini. Il parziale sorride ai genovesi, ma Lucca mantiene comunque un ampio margine di vantaggio: 69-42 al 30’. Nell’ultimo periodo Brescianini prova ancora a  scuotere i suoi e l’Elah Acquario riduce ulteriormente il divario, ma il vantaggio accumulato dai toscani è ormai incolmabile. La gara si chiude sul definitivo 82-64. Il prossimo impegno per i Seagulls Genova è in programma sabato 7 febbraio alle ore 18.15 al PalaCUS, dove affronteranno Crocetta Torino.

Parziali: 33-6; 16-12; 20-24; 13-22 
Basket Lucca: Landucci 3, Drocker 11, Donati 5, Dubois 8, Barsanti 6, Simonetti 4, Del Debbio 16, Vignali 2, Pierini 5, Pichi 3, Trentin 19, Cirrose. All. Olivieri
Elah Acquario di Genova: Cavallaro NE, Venga 4, Ferri NE, Alberghini 5, Brescianini 25, Biaggini 17, Caversazio, Pintus NE, Zini 7, La Marca 2, Petrovic 4, Fantini. All. Comuzzo

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.