A2 - Fortitudo Bologna, Caja: «Abbiamo fatto una partita difensiva di alto livello»
"Stasera abbiamo fatto una partita difensiva di alto livello, complimenti ai ragazzi". Inizia così la conferenza stampa di coach Attilio Caja dopo l'ampia vittoria al PalaDozza della sua Fortitudo Bologna contro l'Estra Pistoia Basket: "Sapevano che Pistoia da qualche partita ha un nuovo assetto, con gli inserimenti di Buva e Stefanini, e che nel corso del campionato potrà riprendersi grazie anche all’esperienza di Sacripanti. Temevamo questa partita, pare che giocare al Paladozza sia una vittoria scontata, ma qui regala niente, ma siamo stati difensivamente molto attenti. Temevamo anche Johnson, di solito quando uno straniero è chiacchierato sfodera grandi partite, come Redivo a Cividale, ma gran livello difensivo".
Caja prosegue nell'analisi della partita: "Inizialmente non grandi percentuali, poi però siamo riusciti a mettere a posto qualcosa pur senza fare bingo: con questa difesa, siamo una squadra di buon livello. Difesa, ordine di gioco, magari con percentuali migliori: bene De Vico, Perkovic è stato aggressivo anche se ha sbagliato canestri che fa ad occhi chiusi, e bene Imbrò. In difesa, contributo di tutti. De Vico e Imbrò possono aiutarci a migliorare la produzione offensiva, storicamente hanno sempre avuto buona mano.
Oggi siamo stati abbastanza lineari dietro, vedendo quanto abbiamo concesso loro quarto per quarto, la spallata è arrivata quando rischiavamo di restare attaccati alla partita pur essendo andati avanti nel secondo quarto: servirà maggiore decisione, e Imbrò e De Vico potranno darci una mano. Alla fine ho fatto i complimenti a tutti: con questa difesa, se aggiusteremo le medie, saremo pericolosi. La difesa di Johnson dimostra che lui ci teneva, Buva è andato bene in attacco, ma non siamo mai andati sotto a rimbalzo, e ricordo che Pistoia non va giudicata guardando la classifica".