A2 - Verona sconfitta a Avellino, Cavina: «Attendiamo per Justin Johnson»

01.02.2026 23:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Verona sconfitta a Avellino, Cavina: «Attendiamo per Justin Johnson»

La Tezenis Verona esce sconfitta dal Pala Del Mauro di Avellino con il punteggio di 71-70 e commette il terzo passo falso consecutivo. Prima parte di gara in cui Verona si affida alla precisione dall’arco di Ambrosin (4/5 nei primi 20’) per resistere ai tentativi di allungo dei biancoverdi. Nel secondo tempo Avellino tocca anche il +12 (60-48) prima di subire la rimonta dei gialloblù; nel finale punto a punto decisivo il canestro di Grande a 3" dalla sirena. La Tezenis tornerà in campo domenica 8 febbraio alle 18:00 al Pala AGSM AIM contro la Juvi Cremona.

Coach Cavina: "Giocare ad Avellino, dopo la vittoria dei biancoverdi contro Pesaro, e disputare una partita di questo livello non era affatto semplice. Il rammarico è aver perso la terza gara consecutiva con modalità simili a quelle contro Bergamo e Cividale e non aver potuto contare negli ultimi cinque minuti su Johnson e McGee, quest’ultimo come già accaduto a Bergamo. Nonostante questo abbiamo ceduto solamente al canestrissimo di Grande, che si aggiunge a quelli di Harrison e Rota delle ultime due gare.

Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene in attacco, nel secondo siamo riusciti a rientrare eseguendo con efficacia la zona difensiva. Nei finali non siamo fortunati e l’assenza di McGee negli ultimi minuti pesa parecchio. Avevamo messo il naso avanti a pochi secondi dalla fine e soltanto una conclusione difficile di Grande ci ha tolto la vittoria. È stata una gara agonisticamente di alto livello.
Testa alla prossima, cercando di capire cosa sia successo a Justin Johnson e con la speranza di avere maggiore freddezza nei finali e che questa tendenza negativa possa invertirsi."

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.