Il coach degli Spurs Mitch Johnson allenerà all'All-Star Game 2026

Il coach degli Spurs Mitch Johnson allenerà all'All-Star Game 2026
© foto di nba.com

La scorsa settimana JB Bickerstaff, coach dei Detroit Pistons, aveva già ottenuto matematicamente la panchina dell’All-Star Game 2026 per la Eastern Conference, e restava solo da capire chi, tra Mitch Johnson e David Adelman, avrebbe rappresentato l’Ovest, visto che Mark Daigneault – in testa alla conference – non può essere selezionato per due anni consecutivi. Con un bilancio di 33 successi e 16 sconfitte, San Antonio occupa il secondo posto a Ovest, proprio davanti ai Nuggets (33-17) per una sola partita. Di conseguenza, la scelta è ricaduta proprio sul tecnico degli Spurs.

Si tratta di un traguardo notevole per un allenatore giovane, salito alla guida della squadra quasi a sorpresa all’inizio della scorsa stagione dopo i problemi di salute di Gregg Popovich, poi ritiratosi. Pur avendo diretto appena 126 partite in carriera, Mitch Johnson può già definirsi un “All-Star”. «Per me è un onore e un privilegio, oltre che un bellissimo regalo e un ricordo che porterò sempre con me, da condividere anche con la mia famiglia. Sedermi in panchina all’All-Star Game sarà qualcosa di speciale, un’occasione unica», ha dichiarato. Resta però un ultimo interrogativo in vista del 15 febbraio: con tre squadre All-Star previste, chi affiancherà Mitch Johnson e JB Bickerstaff sulla terza panchina?

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.