Luka Doncic parla della sconfitta dei Lakers contro i Knicks
Dopo la sconfitta per 112-100 dei Los Angeles Lakers contro i New York Knicks al Madison Square Garden, Luka Doncic ha commentato la prestazione della squadra. «Loro hanno acceso il pubblico, ma come dicevamo abbiamo sbagliato tanti tiri ben costruiti, mentre loro li hanno segnati, soprattutto nel terzo quarto», ha spiegato Doncic, indicando il momento che ha indirizzato la partita.
Parlando della 22ª convocazione consecutiva di LeBron James all’All-Star Game, ha aggiunto: «Se la merita totalmente. Gioca ancora a un livello altissimo nonostante l’età, ed è incredibile poter condividere il campo con lui. Complimenti, è un riconoscimento più che giusto».
Riflettendo sul suo rapporto con Jalen Brunson, Doncic ha detto: «Sarà sempre il mio ragazzo. Siamo entrati nella lega insieme, nella stessa squadra. Si merita tutto questo, si merita il ruolo che ha oggi, e sta facendo cose straordinarie».
Analizzando lo stato dei Lakers, ha commentato: «Credo che siamo in una buona posizione, anche se c’è ancora del lavoro da fare. Oggi abbiamo costruito tanti buoni tiri, ma non sono entrati. Però abbiamo un grande gruppo».
Sul giocare al Madison Square Garden, ha sorriso: «È una delle arene più famose al mondo, probabilmente è per questo che mi piace così tanto».
Riguardo alle condizioni di Austin Reaves, Doncic ha mostrato comprensione: «È al 100% nelle sue sensazioni. Un problema al polpaccio è complicato, ci sono passato anch’io. Non è un infortunio semplice, quindi vogliamo solo che stia bene. Se è pronto, torna; se non lo è, meglio aspettare. Ovviamente mi piacerebbe averlo in campo, ma aspetteremo il suo rientro».
In partita, Doncic ha guidato i Lakers con 30 punti, 15 rimbalzi e 8 assist, mentre LeBron James ha chiuso con 22 punti, 6 assist e 5 rimbalzi nella sua 32ª gara di regular season al Garden.
I Knicks, trascinati dai 25 punti di OG Anunoby e dai 23 di Landry Shamet dalla panchina, salgono a 31-18, centrando la sesta vittoria consecutiva e consolidando il secondo posto a Est. Il parziale di 38-26 nel terzo quarto ha trasformato una gara equilibrata in un vantaggio in doppia cifra.
I Lakers scendono a 29-19 e restano sesti a Ovest. Hanno tirato con il 45% dal campo, ma solo 12/42 da tre, faticando a tenere il passo con il 47% complessivo e il 43% dall’arco di New York.