Serie B - Basket Cecina, tosta prestazione per superare il Basket Aretina

Serie B - Basket Cecina, tosta prestazione per superare il Basket Aretina

I rossoblù della Verodol Basket Cecina hanno conquistato sul parquet del PalaPoggetti il terzo successo consecutivo del girone di ritorno, battendo per 72 – 60 il Basket Aretina e mantenendo il quarto posto in classifica allungando a 4 punti il vantaggio sulla Virtus Siena che è uscita sconfitta dal PalaFontevivo. Dopo il primo vantaggio sul 2 – 0 per gli ospiti, i rossoblù hanno chiuso il primo quarto sul 21 – 13 e mantenuto poi il vantaggio sul 37 – 35 nonostante la vittoria degli ospiti nel secondo periodo. Dopo l’intervallo il Basket Cecina ha continuato ad aumentare il suo vantaggio con un parziale di 17 – 14, e l’ultimo quarto ha portato il vantaggio rossoblù fino alla doppia cifra finale sui ragazzi di Fioravanti che non sono più passati in vantaggio.

Lo staff tecnico cecinese ha messo in campo 10 dei 12 giocatori a referto, avendo da tutti un buon contributo, e l’andamento della gara ha confermato la maturità raggiunta dalla formazione cecinese. Gli aretini non si sono comunque mai arresi e hanno dimostrato di essere una squadra tosta e dalle buone qualità fisiche, che non merita certamente la sua attuale posizione in classifica. Per i rossoblù, che hanno portato 4 uomini in doppia cifra, c’è ora in programma una settimana di intensi allenamenti in vista dell’incontro di sabato prossimo in casa di un avversario storico come l’USE Empoli.

Verodol Tuscopharm Basket Cecina - Basket Aretina 72-60 
(21 – 13, 16 – 22, 17 – 14, 18 - 11)
Verodol Basket Cecina: Parietti 3, Sabotig 5, Roventini, Pistolesi T. 4, Barbotti 16, Bruci, Saccaggi 15, Bruni 2, Turini 11, Pistolesi N. 14, Lancioni, Guaita 2. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
Basket Aretina: Tersillo 7, Toia 6, Ghini, Pieri, Lemmi 10, Zanini 9, Corradossi 11, Cazzanti 4, Pelucchini 6, Vagnuzzi 7. All. Fioravanti

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.