Jason Kidd multato per critiche pubbliche agli arbitrii dopo la sconfitta dei Mavericks

Jason Kidd multato per critiche pubbliche agli arbitrii dopo la sconfitta dei Mavericks
© foto di Youtube

L'allenatore dei Dallas Mavericks, Jason Kidd, è stato multato di 35.000 dollari per aver criticato pubblicamente l'arbitraggio e usato un linguaggio volgare durante un'intervista post-partita, ha annunciato lunedì la NBA. James Jones, Vicepresidente Esecutivo e Responsabile delle Basketball Operations della lega, ha confermato la multa a seguito dei commenti di Kidd dopo la sconfitta di Dallas per 111-107 contro gli Houston Rockets il 31 gennaio al Toyota Center. Kidd ha rivolto le sue critiche al team arbitri, definendo la loro prestazione "inaccettabile" dopo numerose chiamate sbagliate, incluso un fallo chiave nel finale della partita contro Cooper Flagg. "Ora, fa entrambi? Dipende dal giocatore, ma gli arbitri non hanno fatto il loro lavoro stasera. Sono stati terribili," ha detto Kidd dopo la partita.

L'allenatore ha anche affrontato la reazione negativa per la sua decisione di schierare Flagg come playmaker. "Non me ne frega niente di quello che scrivete. Perché voi ragazzi non avete mai giocato a questo gioco prima. Ho costruito giocatori. So cosa diavolo sto facendo," disse Kidd, sottolineando la sua esperienza e fiducia nel suo approccio. Dallas è undicesima nella Western Conference con un record di 19-30, riflettendo una squadra in transizione che ha dovuto affrontare infortuni e aggiustamenti nel roster. Kidd ha sottolineato la mentalità del "prossimo uomo", lodando i suoi giovani giocatori per aver mantenuto lo sforzo nonostante le difficoltà.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.