Mercato

Dopo il no degli Spurs Yabusele a un bivio: i dollari dei Knicks o il Panathinaikos

Dopo il no degli Spurs Yabusele a un bivio: i dollari dei Knicks o il Panathinaikos
© foto di Youtube

La permanenza di Guerschon Yabusele ai Knicks è arrivata a un punto critico e un trasferimento entro la deadline sarebbe la soluzione più logica, ma il suo rendimento in netto calo ha ridotto drasticamente il numero di squadre interessate. Dopo l’ottima parentesi ai Sixers e il ritorno in NBA nell’estate 2024, New York gli ha garantito un contratto biennale da quasi 12 milioni, con player option da 5,7 milioni per il 2026-27 che il francese è quasi certo di esercitare, non avendo alternative migliori sul mercato.

Proprio questa opzione ha complicato le trattative: molte franchigie non vogliono assumersi il suo stipendio futuro, come dimostra lo stop allo scambio con gli Spurs, che avrebbero mandato Sochan ai Knicks. Non hanno accettato il secondo anno da 5,7 milioni di dollari del contratto di Yabusele. Il suo minutaggio e le sue cifre sono crollati rispetto alla scorsa stagione, alimentando dubbi sul suo impatto e sulla sua condizione fisica. Se non dovesse trovare una nuova squadra in NBA entro giovedì, si aprirebbe concretamente la strada a un ritorno in Europa: il Panathinaikos è già alla finestra, in attesa degli sviluppi finali del mercato americano. Vinceranno i soldi sicuri o la voglia di tornare protagonista?

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.