ELW: la notte delle imprese, speriamo e tifiamo, per Venezia e Schio

Siamo arrivati all'ultima giornata della II^fase dell'Eurolega femminile, e le due italiane possono centrare il passaggio ai play in purchè vincano
03.02.2026 10:23 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
ELW: la notte delle imprese, speriamo e tifiamo, per Venezia e Schio

L'appuntamento è da segnare sul calendario col circoletto rosso: mercoledì 4 febbraio alle 19.30 ed alle 20.00. Prima giocherà l'Umana Reyer Venezia al Taliercio contro il Valencia Basket Club. Mezz'ora più tardi al Pala Romare di Schio, il Beretta Famila affronterà le francesi del Tango Bouirges Basket

Non ci sono calcoli da fare, nemmeno andare a guardare come finirono le due partite all'andata - due sconfitte di otto ed undici punti rispettivamente - perchè l'unico obiettivo è la vittoria. Se Venezia vince può passare come quarta o terza del girone F se Schio vince passa certamente come quarta del girone E. 

Già qualificate al momento sono Galatasaray, Girona per le semifinali e dunque per le Final Six, USK Praga per i quarti di finale dei Play in nel girone E, Fenerbahce e Basket Landes per le Final Six nel girone F. 

Infortuni ed assenze potrebbero cambiare i roster e dunque le chance delle nostre squadre, che però hanno comunque la possibilità di realizzare una doppia impresa: per Venezia avrebbe il buonissimo sapore della prima volta. Chi potrebbe mancare? Joiner Holmes, Reyer, non ha giocato domenica scorsa e Pan non è al meglio (Matilde Villa non c'è dall'inizio e forse rientrerà a fine febbraio); in casa Schio Panzera è fuori, Zandalasini si cerca di recuperarla.

Qui le classifiche alla vigilia della giornata clou.

La sfida di Venezia sarà visibile sul canale YouTube di Euroleague Women, mentre Schio-TBB sarà in onda su Rai Sport