David Torresani: «Treviso: dobbiamo fare di tutto per tirarci fuori»

03.02.2026 10:54 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Gazzettino
David Torresani: «Treviso: dobbiamo fare di tutto per tirarci fuori»
© foto di Emili / Ciamillo

In casa Nutribullet Treviso parla il volto più giovane, David Torresani, dopo la sconfitta contro Trieste. "È stata una partita sotto molti punti di vista completamente diversa dalla precedente - dice il giovane play - Trieste è una squadra completa, dopo un bel po' di tempo erano riusciti a recuperare tutti i giocatori infortunati, quindi avevano una spinta e una carica in più, mentre noi eravamo più limitati e con le rotazioni corte. Nonostante questa situazione credo che siamo riusciti a fare la nostra partita mostrando anche diverse cose positive. Ovviamente poi ci sono stati anche degli aspetti negativi che andranno migliorati in palestra". E aggiunge: "Ci manca la continuità, è un altro aspetto in merito al quale dovremo assolutamente fare dei passi avanti: avere una certa costanza di rendimento è una variabile che può cambiare la nostra stagione".

Pesano i rimbalzi offensivi. "Chiaro, nonostante complessivamente ne abbiamo presi più noi. A ogni modo lasciarne 17 in trasferta e in un derby così sentito non ci è stato di grande aiuto. A questo aggiungo le percentuali da tre. Tuttavia anche così siamo riusciti a restare in partita ed è questo che ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno". Dato incoraggiante aver limitato le palle perse: "È vero, il dato è migliorato, anche se poi qualcuna avremmo potuto tranquillamente evitarla".

Treviso resta in fondo alla classifica. "Dobbiamo fare di tutto per tirarci fuori: è evidente che l'ultimo posto condiziona la squadra, in questo senso dovremo essere bravi a non pensarci troppo dandoci il giusto peso, scendendo in campo senza tanti pensieri. Il mio minutaggio è aumentato, di conseguenza ho qualche responsabilità in più rispetto al passato. Se parto in quintetto lo devo anche all'assenza di Macura però ammetto che oggi mi sento maggiormente in confidenza, le cose mi riescono un po' più facilmente di prima. L'esperienza conta".

Iacopo  De Santis
autore
Iacopo De Santis
Editore di Pianeta Basket, 26 anni. Sempre connesso con il mondo della palla a spicchi con focus su notizie e analisi.