Reyer Venezia in direzione Manresa: caccia alla qualificazione in EuroCup

Reyer Venezia in direzione Manresa: caccia alla qualificazione in EuroCup
© foto di Gilardi/Ciamillo

La Reyer Venezia entra nell’ultima trasferta della regular season di Eurocup con il volo odierno verso la Spagna, dove domani affronterà il Baxi Manresa. Come è andato il weekend delle due squadre. Il successo di sabato a Desio contro Cantù, unito al ko dell’Olimpia Milano contro Brescia, ha permesso agli orogranata di agganciare l’EA7 in classifica. Manresa, al debutto assoluto nella competizione, arriva invece dalla sconfitta interna contro l’Unicaja Malaga (92-98, con Reyes e Obasohan sugli scudi) e occupa il tredicesimo posto nella Liga ACB con un bilancio di 7–11, al momento fuori dalla zona playoff. All'andata, nell'ottava giornata del 19 novembre, l'Umana aveva vinto al Taliercio per 97-93.

Il penultimo turno potrebbe già consegnare alla Reyer il pass per gli ottavi: basterebbe una vittoria in Catalogna, ma anche una sconfitta potrebbe essere sufficiente se il Neptunas Klaipeda dovesse imporsi nello scontro diretto in Grecia con l'Aris Salonicco. Manresa, che disputa la terza gara consecutiva al Nou Congost, ha costruito gran parte delle proprie certezze proprio in casa: sette successi in otto partite europee, cadute illustri come Gerusalemme e Lubiana, doppio colpo ai danni del Bahcesehir e una striscia aperta di quattro vittorie. La società veneziana comunicherà oggi gli aggiornamenti sulle condizioni di Ky Bowman - reduce da una risonanza di controllo al polpaccio - e di Stefan Nikolic, operato alla mano destra dopo l’infortunio in Eurocup.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.