A1 F - Ancora una big a San Martino: è sfida tra Alama e Campobasso
Seconda partita interna del campionato di A1 per l'Alama San Martino di Lupari, che dopo aver rotto il ghiaccio una settimana fa sul campo di Battipaglia, va a caccia di continuità nella sfida in programma al palasport di via Leonardo da Vinci domenica alle 18.00. Non sarà un'impresa facile, perché dopo Schio è in arrivo un'altra big: ospite delle giallonere sarà infatti La Molisana Magnolia Campobasso, semifinalista lo scorso campionato e senz'altro una delle più attrezzate anche per questa nuova stagione.
L'AVVERSARIA. Due vittorie e una sconfitta (di misura con Venezia) finora per la formazione di coach Sabatelli, che ha riconfermato tante atlete importanti. Sotto canestro Kunaiyi è stata sostituita con il ritorno del totem Gray, e altri elementi di valore si sono aggiunti. Uno l'ambiente giallonero lo conosce bene, parliamo di quella Anne Simon che l'anno scorso a San Martino ha lasciato un ottimo ricordo, e che tutto il palazzetto riabbraccerà con piacere. Insieme a lei sono arrivate anche Makurat dal Geas, Miccoli dalla Reyer e un'altra ex giallonera, Silvia Pastrello, che sta recuperando da un infortunio.
I PRECEDENTI. I confronti fra queste due squadre sono sempre stati belli e molto combattuti, spesso terminati in volata. È successo anche l'anno scorso, quando le Lupe (avanti 7-2 complessivamente nei match in A1) si sono aggiudicate entrambe le sfide, con due belle imprese: 69-75 il punteggio in Molise, 64-63 al ritorno a San Martino, in una gara decisa dal canestro nel finale di D'Alie.