NBA | Gli Orlando Magic non la chiudono, e Trae Young è decisivo nel finale per Atlanta
Trae Young segna sei dei suoi 25 punti negli ultimi 46 secondi e guida gli Atlanta Hawks alla vittoria per 111-107 contro gli Orlando Magic al Kia Center. Orlando, avanti di 12 punti all’inizio del quarto periodo, crolla nel finale tirando solo 7 su 21. Franz Wagner è il miglior realizzatore della serata con 27 punti, mentre Paolo Banchero chiude con 11 punti e 6 rimbalzi, ma con un deludente 4/15 al tiro e 0/5 da tre. Desmond Bane e Tristan daSilva contribuiscono con 15 punti ciascuno per i Magic.
Per Atlanta, Nikeil Alexander-Walker segna 19 punti, Onyeka Okongwu ne aggiunge 17 e Jalen Johnson chiude con 12 punti e 8 rimbalzi. Gli Hawks giocano senza Zaccharie Risacher (infortunio alla caviglia) e Kristaps Porzingis (malattia). Young è protagonista del parziale di 15-0 che ribalta il punteggio da 93-81 per Orlando. Dopo il pareggio di Wendell Carter Jr. (105-105), Young segna l’ultimo canestro dal campo e chiude la gara con quattro liberi negli ultimi 21 secondi.
Atlanta ha faticato nel tiro da tre, con solo 2 su 20 iniziali e 8 su 29 complessivi (27.6%). Orlando ha fatto peggio nel quarto periodo, sbagliando tutte le sette triple tentate e chiudendo con 9 su 32 (28.1%).
Gli Hawks torneranno in campo sabato sera contro Oklahoma City, mentre i Magic ospiteranno i Chicago Bulls nella stessa serata.