NBA | Kyshawn George brilla e i Wizards espugnano Dallas: prima vittoria stagionale

NBA | Kyshawn George brilla e i Wizards espugnano Dallas: prima vittoria stagionale
© foto di nba.com

I Washington Wizards conquistano la prima vittoria della stagione superando i Dallas Mavericks 117-107 in trasferta. Dopo un avvio difficile, con i Mavs avanti anche di 14 punti, la panchina dei Wizards cambia l’inerzia del match. L’ingresso di Tre Johnson, Cam Whitmore e il ritorno in campo di Kyshawn George a fine primo quarto innescano un parziale di 26-12 che riporta la gara in parità sul 35-35. Da quel momento, Washington prende fiducia e costruisce un vantaggio solido, grazie anche alla pressione difensiva che mette in difficoltà l’attacco texano per gran parte della serata.

Protagonista assoluto della serata è Kyshawn George, autore del suo massimo in carriera con 34 punti, 11 rimbalzi, 3 stoppate e 2 recuperi. Il giovane talento dei Wizards è stato il fulcro su entrambi i lati del campo, tanto da costringere Dallas a marcarlo a tutto campo con Naji Marshall. Ottima anche la prestazione di Tre Johnson, che ha chiuso con 17 punti in uscita dalla panchina, dimostrando grande efficienza (13 tiri tentati). Il contributo della second unit è stato determinante per ribaltare l’inerzia e mantenere il controllo del match. I Mavs, al contrario, troveranno i 27 punti + 13 rimbalzi di Anthony Davis, i 18 del rookie Flagg e di PJ Washington, ma uno scarso contributo della panchina.

Nel terzo quarto, i Wizards toccano il massimo vantaggio sul +17, ma i Mavericks provano a rientrare fino al -4. Il momento chiave arriva nel finale: mentre Bub Carrington segna una tripla, i fischi arbitrali rilevano un fallo lontano dalla palla, generando un’azione da quattro punti che riporta Washington a +9 (108-99). Dallas non riesce più a reagire e i Wizards chiudono la partita con autorità mentre il pubblico dell'American Airlines Center torna a contestare il manager Nico Harrison. Nota speciale: Kyshawn George è diventato il più giovane giocatore nella storia della franchigia a iniziare una stagione con due partite consecutive da almeno 20 punti.