Serie B - L’OraSì torna al PalaCosta: arriva Latina. Coach Auletta: “Serve energia e un approccio deciso"

Serie B - L’OraSì torna al PalaCosta: arriva Latina. Coach Auletta: “Serve energia e un approccio deciso"

Domenica 26 ottobre alle ore 18:00, l’OraSì Ravenna torna in campo al PalaCosta per affrontare la Benacquista Assicurazioni Latina, nella settima giornata del campionato di Serie B Nazionale. La formazione laziale rappresenta uno degli avversari più solidi del girone, come sottolinea coach Andrea Auletta alla vigilia della sfida: “A livello di classifica hanno vinto cinque partite su sei, sono una squadra completa ed esperta. Hanno un sistema di gioco diverso da tutte le altre e un allenatore che ha vinto diversi campionati a questo livello.”

L’allenatore giallorosso ha poi analizzato il lavoro svolto in settimana per reagire ai risultati delle ultime due giornate giocate: “Nelle ultime due partite abbiamo perso e subito 81 punti, non possiamo pensare di concedere così tanto agli avversari quindi abbiamo cercato di lavorare su questo aspetto. Dobbiamo limitare gli attacchi avversari, ma penso che, al di là dei risultati, abbiamo sempre giocato le nostre partite cercando di contrastare i loro punti di forza e restando energetici.”

“Con la squadra ci siamo parlati dopo la partita di Loreto, perché eravamo tutti consapevoli di non aver performato come volevamo a livello di approccio, energia e voglia, indipendentemente dal risultato. Questa settimana ci siamo allenati per ritrovare noi stessi e i nostri equilibri, domenica dovremo fare una prova di energia: la chiave sarà eliminare la sconfitta dalla testa ed essere totalmente focalizzati su ciò che dobbiamo fare in campo.” Infine, sul ritorno al PalaCosta: “Giochiamo in casa dopo quasi 20 giorni, ed è importante creare feeling con i tifosi per avere la loro spinta. Dobbiamo avere un approccio corretto per riuscire a far entrare in partita il nostro “sesto uomo”. Devo dire che però non ci hanno fatto mancare il supporto a Faenza e a Pesaro, e non è mai scontato in trasferta. Affrontiamo una squadra molto forte e sicuramente avremo bisogno di loro.”