Napoli, Magro "Reggio squadra organizzata, sarà importante banco di prova"
Secondo appuntamento casalingo in campionato per il Napoli Basket che affronta domani, nella quarta giornata del campionato di Serie A, la UNA Hotels Reggio Emilia. L’incontro si disputerà alle ore 17:30 alla Alcott Arena. Match Sponsor della partita sarà Zoomiguana.
Il Napoli Basket è reduce dalla prima vittoria raccolta in trasferta contro la Nutribullet Treviso, mentre Reggio Emilia in campionato, è stata superata in trasferta solo da Cantù, ed ha vinto le altre due partite in casa contro Varese e Udine. La squadra allenata da coach Priftis in settimana ha battuto nella FIBA Europe Cup la formazione kosovara del BC Bashkimi con il punteggio di 100-65. Stefano Gentile da una parte, e Lorenzo Uglietti e Tomas Woldetensae dall'altra, sono gli ex della gara. Arbitreranno l’incontro: Bettini, Dori e Galasso.
Dichiarazione di Alessandro Magro Coach del Napoli Basket: "Siamo alla vigilia della partita interna con Reggio Emilia. Veniamo dalla vittoria di Treviso che ci ha dato grande fiducia e consapevolezza di quello che potremo essere con il lavoro. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana ed affronteremo una squadra che alzerà il livello. Sono una formazione molto organizzata, che sa giocare insieme, sia offensivamente che difensivamente, hanno grande talento. Vengono da due vittorie su tre in campionato ed un ottimo cammino in coppa. Per noi sara' un banco di prova importante, ritroverò giocatori che ho allenato come Caupain e Vitali. Sono una squadra con tanti veterani tra cui Cheatham che sta facendo molto bene. Dovremo essere molto attenti difensivamente, cercando di recuperare palloni, che potranno scatenare il nostro potenziale offensivo. Aspettiamo i nostri tifosi all'Alcott Arena per continuare a crescere insieme e dare loro la prima vittoria in casa."