Fortitudo Bologna, nuova emergenza: anche Imbrò in dubbio contro Verona

Fortitudo Bologna, nuova emergenza: anche Imbrò in dubbio contro Verona

La sfortuna continua a colpire la Fortitudo Bologna, già alle prese con un organico ridotto e due sconfitte consecutive. Dopo gli stop di Valerio Mazzola e Lorenzo Benvenuti, la Flats Service rischia di perdere anche Matteo Imbrò, fermato da un risentimento muscolare alla vigilia della sfida contro Verona. Il match si giocherà alle 20:30 di questa sera, sabato 25 ottobre, al PalaDozza, teatro di due appuntamenti consecutivi per i biancoblù visto che martedì arriverà Torino. L’eventuale assenza di Imbrò complica ulteriormente le rotazioni di coach Attilio Caja, che aveva appena ritrovato Simon Anumba dopo un lungo stop.

Il momento è delicato: la squadra fatica a trovare continuità, le rotazioni sono ridotte all’osso e l’avversaria di turno è tra le più attrezzate del campionato. Servirà una prova di carattere, ma anche il sostegno del pubblico di Piazza Azzarita, chiamato a fare la differenza. A sottolinearlo è il vice allenatore Matteo Angori, che presenta così la sfida: "Verona è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, è stata costruita per primeggiare, ha un roster lungo e tanti giocatori esperti che sono in grado di risolvere le partite – sottolinea Angori – Uno su tutti McGee, che sta sfoderando prestazioni di altissimo livello. Dovremo tornare a essere consistenti a livello difensivo e ritrovare fiducia offensiva, specialmente nelle percentuali di tiro. Il nostro pubblico ci spingerà e ci darà grande energia per cercare di ritornare alla vittoria".

La Fortitudo si affida al fattore campo per invertire la rotta, consapevole che la capolista Verona, che a sua volta dovrà fare a meno di Justin Johnson per un trauma al piede destro con sofferenza del legamento interosseo, rappresenta un ostacolo di altissimo livello. La tenuta difensiva e la precisione al tiro saranno le chiavi per provare a strappare due punti fondamentali in un momento già segnato dagli imprevisti.
Il PalaDozza è pronto a fare la sua parte.