Lakers, Magic Johnson prevede un futuro luminoso per Bronny James

Lakers, Magic Johnson prevede un futuro luminoso per Bronny James
© foto di nba.com

La leggenda dei Los Angeles Lakers Earvin "Magic" Johnson ha dato la sua audace interpretazione di Bronny James, il figlio di LeBron James, dopo la partita da 17 punti del rookie contro i Golden State Warriors: "Laker Nation, devo dirvi che Bronny James diventerà un ottimo giocatore di basket! Lo scorso [18 ottobre], ha dimostrato di avere alcune cose che semplicemente non puoi insegnare: un alto QI di basket, atletismo e uno spirito competitivo che lo rende un difensore tenace! Credo che dopo un sacco di duro lavoro in questa stagione, sarà sicuramente nella rotazione dei Lakers e giocherà minuti pesanti".

Come si vede nel tweet di Johnson con il video clip degli highlights di Bronny James, contro i Warriors JJ Redick ha fatto riposare i suoi primi sette giocatori. Con Bronny James titolare e 35 minuti in campo, il 20enne rookie ha segnato 17 punti su 7 su 17 tiri con quattro rimbalzi, tre palle rubate, una stoppata e un assist. Magic Johnson ha paragonato a due ex-rookies dei Lakers che giocano titolari nella NBA. "Appassionati di basket, Bronny James è in buone mani con i Lakers, che sono fantastici nello sviluppo del talento. Due nomi che posso citare di recente e che ho visto in prima persona sono Alex Caruso e Austin Reaves, che oggi sono entrambi titolari nella lega. Bronny sarà il prossimo."

Alex Caruso ha giocato per i Lakers dal 2017 al 2021. È stato un membro chiave della squadra del campionato 2020 dei Lakers. Dopo che i Lakers lo hanno lasciato andare nel 2021, Caruso è sbocciato in un giocatore NBA All-Defensive. È stato nominato nella prima squadra difensiva NBA nel 2023 e nella seconda squadra la scorsa stagione. Caruso è stato il miglior gregario di LeBron James quando era con i Lakers. La franchigia considera Reaves come una stella nascente dopo averlo tenuto fuori dai colloqui commerciali per l'ex All-Star Dejounte Murray. La guardia al terzo anno dell'Oklahoma è pronta a ripartire nel backcourt dei Lakers dopo aver segnato i massimi in carriera la scorsa stagione: 15,5 punti, 5,5 assist e 4,3 rimbalzi in 32,1 minuti.