B - T Gema Montecatini si rinforza con Nicolò Isotta
Sotto l'Albero di Natale Pallacanestro Montecatini confeziona un regalo speciale per "allungare" in qualità e "allargare" in quantità le rotazioni della squadra a disposizione di coach Andreazza, Niccolai e Guelfi, rinforzarla ulteriormente e mandare un messaggio importante a tutti i propri tifosi! È ufficiale l'ingaggio in maglia La T Tecnica Gema di Nicolò Isotta, classe 2003, play-guardia nato a Sorengo, nel Canton Ticino svizzero, 191 cm di altezza per 85 kg, esterno che abbina tecnica, fisico e precisione al tiro alla capacità di attaccare il ferro e che gioca ormai stabilmente nella nazionale svizzera.
In rossoblu Nicolò ritroverà Darryl Jackson con cui ha vinto la finale playoff a giugno, conquistando la A2 con la maglia di Ruvo di Puglia: stagione regolare per Nic da incorniciare chiusa a 10.3 punti con il 55% da 2 mentre nei playoff è salito al 48% da 3 punti. Isotta ha giocato nei primi mesi di questa stagione nella Libertas Livorno in A2: la società rossoblu, a questo proposito, ringrazia quella livornese per la disponibilità dimostrata nella trattativa.
A livello di carriera, Nicolò Isotta è cresciuto nella Sam Massagno, società ticinese, prima di andare a Bergamo, sponda Blu Orobica, dove ha debuttato in C Silver nel 2019/20. Nel 2021/22 con la maglia di Bergamo 2014 ha fatto il suo esordio in serie B Nazionale, alla media di 9.5 punti a partita, salendo poi l'anno dopo a 11,7. Nel 2023/24 il suo primo anno in A2 con la maglia di Cividale del Friuli e adesso...eccolo in rossoblu. Indosserà la maglia numero 21.