Serie B - Orlandina vs Fiorenzuola rinviata d'ufficio a data da destinarsi
L'Infodrive Capo d'Orlando prende atto con sconcerto ed incredulità della decisione del settore agonistico della FIP, di concerto con la segreteria generale di LNP, di rinviare d'ufficio, a poche ore dalla palla a due, la gara programmata per domani sera all'Infodrive Arena tra Orlandina Basket e Alberti e Santi Fiorenzuola. L'iniziale spostamento della gara in oggetto alla sera del 23 dicembre era stato concordato dalle due società e ratificato con procedura ufficiale in data 26 novembre.
Nella giornata odierna, senza alcuna motivazione ufficiale e senza tenere conto del parere assolutamente contrario della società ospitante, la Federazione ha accolto la richiesta di ulteriore rinvio formulata unilateralmente da Fiorenzuola in data 18 dicembre. Questa decisione, per tempi, modalità e motivazioni (di fatto ancora sconosciute) ad avviso della scrivente crea un precedente pericoloso e potenzialmente altamente lesivo della normale gestione dell'organizzazione delle gare.
Ancora una volta constatiamo con amarezza che gli stessi organi la cui ragion d'essere è quella di tutelare tutte le società affiliate in egual misura, attraverso l'applicazione di appositi regolamenti, finiscono invece per agire in maniera del tutto arbitraria, a discapito di regolamenti, buon senso e mettendo da parte l'interesse di un Club piuttosto che di un altro. In attesa di conoscere le motivazioni di questa incredibile decisione, l'Infodrive Capo d'Orlando comunica che da domani mattina, presso la sede sociale, sarà possibile ricevere il rimborso dei biglietti acquistati, informa inoltre che le attività prenatalizie organizzate per la serata di domani sono annullate. La nuova data di recupero della partita sarà comunicata appena possibile.