L'iniziativa LBF per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

L'iniziativa LBF per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e la Lega Basket Femminile con il prezioso supporto della F.I.P., da sempre e in ogni occasione, si schiera in maniera perentoria e inequivocabile contro ogni tipo di violenza sulle donne, facendosi promotrice di messaggi fondamentali volti alla massima sensibilizzazione e informazione.
A tal proposito in vista del prossimo turno di campionato di Serie A1 e Serie A2, data la vicinanza a tale ricorrenza, per promuovere un messaggio il più possibile aderente a tale delicata problematica, giocatrici, staff tecnici e arbitri scenderanno in campo con un segno di colore rosso sul viso.

Inoltre le squadre e gli arbitri, prima della palla a due, si schiereranno abbracciati a centrocampo, mentre lo speaker leggerà il seguente testo: "Il Basket Femminile dice un perentorio NO, lo fa con la forza e lo spirito delle sue atlete, lo fa con l'impegno nel valorizzare giorno per giorno la figura della donna, la sua emancipazione e la forza di volontà nel fermare pregiudizi e ogni tipo di umiliazione. Scendiamo in campo, per eliminare la violenza contro le donne: noi diciamo NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!"